Gara provinciale di corsa campestre
Martedì 23 gennaio, presso lo stadio Dordoni, si è svolta la gara provinciale di corsa campestre riservata alle scuole secondarie di I e II grado.
Ottimo risultato del Liceo Respighi che ha ottenuto una fantastica doppietta nella categoria Allievi e Allieve, oltre ad un grande secondo posto nella categoria Juniores femminile. Sesto posto invece per la juniores maschile.
La gara era divisa in quattro categorie : ALLIEVI - ALLIEVE - JUNIORES MASCHILE- JUNIORES FEMMINILE.
Gli ALLIEVI (2007-2008-2009) si sono classificati al primo posto frutto di una bellissima prestazione di squadra: Camillo Palpi (3A) ha ottenuto un buonissimo 4° posto, Jacopo Magistrali (3S) si è classificato 6°, mentre Luca Rossi (3D) è arrivato 10°. Paolo Boledi (1B) ha ottenuto un buon 12° posto.
Le ALLIEVE (2007-2008-2009) per il secondo anno consecutivo si sono laureate campionesse provinciali. Schiacciante vittoria di Dora Tramonti (2S), seguita a ruota da Clara Zerbarini (2I), arrivata 4°, mentre Viola Ferrari e Sara Griziotti (entrambe di 1E) si sono classificate rispettivamente 5° e 6°. Buonissima anche la prova di Rebecca Maestroni di 2S.
Nella categoria JUNIORES MASCHILE (2005-2006) la squadra si è classificata al 6° posto. Nonostante una buona gara, i ragazzi non sono riusciti a salire sul podio. Marco Chinosi ( 4 A) si è dovuto fermare sul più bello (era in quinta posizione) a causa di un problema ai flessori della coscia. Kelvin Akamin (5F) si è classificato 10°, Edoardo Pescatori e Tommaso Apponi (entrambi di 4B) sono arrivati rispettivamente 15 °e 25° . Bravissimi anche Davide Caruso (4U) e Daniele Scalzo (4S) che hanno svolto una buonissima gara.
Nella categoria JUNIORES FEMMINILE (2005-2006) il liceo Respighi si è classificato al secondo posto dietro il liceo Colombini. Bravissime Anna Pissarotti (4S) e Roberta Vincini (5 A ), che si sono classificate rispettivamente 4°e 5°. Francesca Zanelli (5 O ) è arrivata 8°, mentre Francesca Fabbri (5I) è si è piazzata al 17° posto.
Un applauso anche ai giudici di 3S, che hanno ben diretto la manifestazione.
Il 28 febbraio le squadre allievi e allieve del liceo parteciperanno alla fase regionale, che quest’anno si svolgerà proprio a Piacenza.