La 2E nella cinquina finale del Premio nazionale Inge Feltrinelli!

Conflitti familiari e sociali, abusi e corruzione, abilismo e accessibilità agli spazi pubblici, migrazione e accoglienza, le guerre e il loro impatto ambientale. Sono questi i temi delle cinquine finaliste della Terza edizione del Premio Inge Feltrinelli, istituito in onore di Inge Feltrinelli per valorizzare le voci di autrici, giornaliste e giovani generazioni che raccontano il mondo per difendere i diritti e immaginare un futuro più giusto.

Per la categoria Podcast, promossa in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e rivolta alle idee progettuali delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da tutta Italia, la 2E del Liceo Respighi, coordinata dal prof. Emanuele Follenti, è in finale con un progetto dal titolo: "Swipe, Love, Respect: La Gen Z parla d’amore. Riflessioni sulla violenza di genere tra i giovani"

Le vincitrici e i vincitori di ogni cinquina, designati dalla giuria internazionale, saranno annunciati lunedì 31 marzo, durante la serata conclusiva della 3° edizione del Premio, presso la sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in Viale Pasubio 5, a Milano.

Il Liceo Respighi parteciperà alla serata di gala con una rappresentanza della 2E guidata dal prof. Emanuele Follenti.

inge