Ritorno al Respighi
Li chiamavano Maiores nei primi anni 2000: gli ex-respighiani rientravano nelle classi per raccontare i percorsi e le esperienze fatte dopo il diploma al Liceo Scientifico Respighi. Ed è ancora così: gli ex-respighiani sono sempre tra noi per condividere con gli studenti di oggi le loro storie.
Sabato 11 gennaio Roberto Stomboli (ex 5D), farmacista, con un passato di rappresentante degli studenti, e Camilla Perini (ex 5E), laureanda in medicina si sono dedicati ai ragazzi delle classi seconde con un percorso di educazione alla salute, dedicato al fumo di sigarette e all'uso dei dispositivi elettronici.
Alberto Bassanoni (ex 5M), diplomato nel 2018 e dottorando in fisica, e Lorenzo Savi (ex 5C), diplomato nel 2017 e dottorando in chimica, entrambi presso l'Università di Parma, hanno incontrato gli studenti delle classi quarte e quinte per una preziosa attività di orientamento.
Ha lasciato il segno l'entusiasmo con cui hanno parlato dei loro percorsi. Ragazzi molto giovani che si rivolgono agli ideali "fratelli minori", trasmettendo il valore dello studio e dell'impegno.
Seguiranno altri appuntamenti, altre storie, altri vissuti, ma col Respighi sempre nel cuore.