Scuola di vela a Caprera

Novanta studenti del Respighi hanno trascorso l’ultima settimana di scuola a Caprera come da consolidata tradizione. Ogni anno, infatti, il liceo Respighi offre agli studenti la possibilità di misurarsi con l’esperienza della vela permettendo ai ragazzi di conoscere il mare da una prospettiva totalmente differente.

Il centro velico di Caprera consente di vivere a stretto contatto con la natura, nel rispetto assoluto dell’ambiente e di chi lo abita. Fare il corso di vela non significa semplicemente imparare a timonare e a cazzare la randa, ma convivere insieme, svolgendo ogni mansione necessaria sia a terra che a bordo al fine di consentire il benessere generale del gruppo. Per questo ogni anno ci si saluta con un arrivederci, consapevoli del fatto che Caprera non è una semplice scuola di vela, ma una vera e propria scuola di vita.

Caprera

caprera1