TORNEO DI RUGBY

Nonostante la pioggerella, il torneo di RUGBY è stato un successo!

Come nella tradizione sportiva del liceo Respighi, anche quest’anno si è disputato il torneo di Rugby tra le classi prime nell’ambito del Progetto Accoglienza.

Venerdi 25 ottobre, i Lyons hanno ospitato i nostri 300 studenti organizzando un torneo entusiasmante che li ha impegnati tre ore su un terreno di gioco un po’ fangoso, ma perfetto per esaltare il loro spirito competitivo.

Dopo una preparazione tecnica curata da tre istruttori dei Lyons, che hanno insegnato le regole del Rugby Touch a tutti gli alunni delle 12 classi prime, le 16 squadre concorrenti hanno giocato le partite di qualificazione, le semifinali e le finali sui quattro campi predisposti all’interno dell’area.

Le squadre erano composte anche da ragazze che hanno saputo tenere testa ai compagni, dimostrando che il rugby è uno sport adatto anche al “gentil sesso”. Il trofeo quest’anno è stato assegnato alla squadra della1F vincitrice del torneo. 

Al termine della gara, come da usanza del Rugby, si è svolto il “terzo tempo” durante il quale tutti gli studenti hanno consumato una ricca merenda; un momento speciale durante il quale le squadre, superando ogni rivalità, festeggiano insieme. 

Un ringraziamento va ai Lyons e anche i docenti accompagnatori che hanno consentito lo svolgimento di questa bellissima manifestazione sportiva.

RUGBY